LINDA FISICHELLA

Nata a Milano, si avvicina alla danza sin dalla tenera età di 4 anni per poi intraprendere gli studi professionali presso "Accademia Professionale Aloysius" diretta dal Maestro Alberto Radice dove si diploma nel 2011 studiando danza classica, modern jazz, danza contemporanea, flamenco, canto e recitazione.

Nelle ultime tre stagioni teatrali (dal 2013 al 2016) è in tournée con la famosa commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola" della "COMPAGNIA DELL'ALBA" con regia e coreografie riprodotte da FABRIZIO ANGELINI.

Tra una stagione teatrale e l’altra nel 2015 è stata Ballerina e Capoballetto a bordo delle navi da crociera della compagnia Francese "PONANT – YATCH&EXPEDITIONS” (Europa,Groenlandia,Canada,America,Siberia,Giappone e Cina) nel 2014 è attrice nel parco di divertimenti "Gardaland" ricoprendo il ruolo di Captain Dubois in “DREAMWORKS MADAGASCAR LIVE” e, ballerina all’interno di tutti gli shows del parco.

Nel 2012 Ballerina in Carmen (balletto) e La Traviata (Opera) al Teatro della Luna di Milano con “Associazione Orchestra Filarmonica e Balletto Aloysius”.

Ballerina e cantante presso il "Chia Laguna Resort" – Sud Sardegna nelle stagioni 2012 e 2016 con la direzione artistica di Manuela Scravaglieri.

Ballerina per “PARIS SHOW BIZZ” – Cabaret, revue, convention and events, Lugano (CH) con le coreografie di Angela Lanotte e ballerina per DOLCE&GABBANA alta artigiani events.