GIORGIO AZZONE (Danza contemporanea)
Inizia I suoi studi di danza presso il Centro Danza Grazia Emiliana di Acquaviva (Bari) all’età di 12 anni. Dopo 5 anni di studio, dove ha ottenuto numerosi successi in concorsi Nazionali tra cui ricordiamo Bari Danza 2006 (1° Classificato categoria Passo a Due e 2° Classificato categoria Solista Junior), Giorgio all’età di 16 anni lascia il suo paese nativo per trasferirsi a Milano in seguito al superamento dell’audizione presso il CENTRO STUDI COREOGRAFICI TEATRO CARCANO – SCUOLA DEL BALLETTO DI MILANO dove ha l’opportunità di intraprendere gli studi professionali della Danza Classico Accademica e Contemporanea con docenti di fama internazionale. Dopo due anni di studio presso il Centro Milanese, e in seguito al completamento dei suoi studi di Scuola Superiore, Giorgio viene ammesso con Borsa di Studio alla prestigiosa LONDON CONTEMPORARY DANCE SCHOOL di Londra. Dal 2008 Giorgio studia e si perfeziona come ballerino e coreografo in Inghilterra fino al 2011 in seguito al conseguimento, a pieni voti, della Laurea in Danza Contemporanea. Durante i suoi studi a Londra Giorgio ha l’opportunità di Studiare e lavorare con coreografi e insegnanti di grande fama tra cui ricordiamo Patricia Rianne (Etoile del Royal Ballet e fondatrice della Rambert Dance Company), Richard Alston, Wayne Mcgregor e tanti altri. Inoltre ottiene numerosi successi anche in qualità di coreografo, infatti 3 sue coreografie sono entrate a far parte del repertorio della LC3 Company. Dall’agosto 2011 Giorgio si trasferisce in Svizzera, a Ginevra, per danzare nella Compagnia del BALLET JUNIOR DE GENEVE dove lavora con coreografi famosi in tutto il mondo come  Jiri Kylian, Alexander Ekman, Hofesh Shecter, Patrick Delcroix, e tanti altri.

Nel Giugno 2012 Giorgio rientra in Italia per lavorare in qualità di danzatore e assistente alla coreografia per la RBR DANCE COMPANY di Verona con la quale collabora per due stagioni. Contemporaneamente alla sua professione di danzatore in Compagnie professionali, Giorgio in collaborazione con Mirella Dalessandro (sua prima insegnante di Danza Contemporanea) a costruito un’associazione NEW DANCE PROJECT che si occupa di diffondere lo studio della Danza Contemporanea a livello professionale tra la Puglia e il Nord Italia.  Infatti, dal settembre 2013 Giorgio decide di lavorare come Danzatore Freelance per dedicarsi maggiormente all’insegnamento della Danza Contemporanea e alla Coreografia.

Lo scorso Dicembre 2013 Giorgio con Mirella Dalessandro e la collaborazione con la coreografa Paola Manghisi ha relizzato la prima produzione della sua Compagnia, NEW DIRECTIONS COMPANY, dal titolo “LOVE TRAGEDY:ROMEO & GIULIETTA”.

Da Febbraio 2015 inizia la collaborazione con L’Academy Musical Arts di Cartanima.