ALBERTO GENOVESE (Direzione artistica- Recitazione)

Inizia il suo percorso di formazione teatrale sin da bambino che gli permette di coltivare la sua passione  per il teatro e lo spettacolo  fino ad arrivare al suo primo debutto in campo nazionale sotto la direzione di Gabriele Lavia Istituto Nazionale del Dramma Antico e Teatro Stabile di Torino.
Si diploma  presso la  scuola del Teatro Stabile di Catania dove si forma e lavora con  attori e pedagoghi della scena europea .J.P. Denizon, M.Piccoli, J.Penchenat, J.Coullet,
C. Carlson.
Attore dalle basi di canto e di danza che gli hanno permesso di affrontare i
 vari generi dalla tragedia alla commedia al musical con nomi importanti del teatro italiano e internazionale .
Perfezione l’intensa attività teatrale lavorando con maestri come: A.Calenda, A.Pugliese, E.Pozzi, F.Soleri, M.Flash, G.Lavia, A.Jonasson, G.Ranzi,,M.Crippa, L.Gullotta, A.Camilleri, N. Goetz,Familie Flòz ,A.Celestini ,L. Curino,S.Scimone, G.Brogi, ,P.Sammataro, R. Laganà,L. Lazzareschi. C.Alsinas,G. Ferro,F.Torres, M.Tyler,S. Spiro.
Contemporaneamente allo studio teatrale affianca la formazione tecnica nel campo della Scenografia del Costume teatrale e della Grafica diplomandosi all’Accademia di belle arti di Brera .
Da diversi anni si occupa di formazione teatrale insegnando recitazione in diverse scuole di teatro e tenendo seminari di tecnica teatrale  e  Musical Theatre.
E’ attore protagonista per diversi spot pubblicitari: SNAI, FIAT, KIA, VODAFONE, GALBUSERA, SKY, ACER , FINDOMESTIC,ALTROCONSUMO,MEDIAWORLD.
Dal 2006 è presidente dell’associazione culturale CARTANIMA, con la quale in qualità di regista e attore  si classifica per ben due volte semifinalista Premio Scenario e Scenario Infanzia ed è vincitore del Premio UP_NEA 2009.