CORSO DI AVVIAMENTO AL MUSICAL PER RAGAZZI DAI 10 AI 12 ANNI

"Junior Musical"  di A.M.A è un progetto di formazione globale alle arti sceniche rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 13 anni.
L’arte del Musical, ormai da decenni riconosciuta e radicata anche in Italia, richiede una formazione specifica che permetta ai giovani attori di affrontare, con una preparazione tecnica e artistica, le performance richieste.
Un corpo di docenti altamente qualificati mettono a disposizione dell’allievo tutta la loro esperienza professionale acquisita nel settore moltiplicando le opportunità dei giovani attori che vogliono affacciarsi nel mondo del Musical.

Il corso si propone di avvicinare gli studenti-attori al mondo del musical  andando ad esplorare le  varie discipline: Recitazione – Canto – Danza  ingredienti necessari per un corretto approccio a questo mondo fantastico. Il sistema della formazione globale, applicato anche a questa fascia di età, risulta massimamente efficace proprio perché non impone una scelta settoriale a priori, ma consente di sviluppare armoniosamente gli strumenti espressivi che gli adolescenti posseggono, la voce ed il corpo, senza puntare ad una prematura specializzazione. 
JUNIOR MUSICAL   è una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all'avanguardia pedagogicamente e didatticamente, che offre agli adolescenti opportunità di crescita, di maturazione umana e artistica 

PROGRAMMA DIDATTICO:

DANZA

CANTO

RECITAZIONE

Insegnanti professionisti esperti nel settore guideranno gli allievi in un percorso formativo che  avrà come obbiettivo la realizzazione e la messa in scena di uno show in forma di musical , vivendo così un’esperienza  emozionante e utile per mettere a frutto gli insegnamenti appresi durante il proprio percorso.