Ami la danza classica ma non hai più 5 anni? 

Il sogno, la voglia di mettersi in gioco, la passione per quest'arte, il desiderio di sentirsi ancora padroni del proprio corpo possono avvicinare al mondo della danza classica.

Attraverso gli esercizi tipici della danza classica (esercizi alla sbarra, al centro e a terra) si può lavorare l’allineamento della spina dorsale, utile per la schiena, l’appoggio del peso e imparare ad utilizzare alcuni muscoli, evitando inutili dolori, dovuti ad erronei comportamenti motori.

Il corso per adulti non ha limiti né di età, né particolari requisiti fisici; richiede soltanto impegno e coerenza. Le lezioni si svolgono in un clima sereno e mai competitivo.

Il corso di danza classica è aperto a tutti coloro che hanno voglia di iniziare a studiare la danza classica, principalmente agli amanti della danza classica, a chi l’ha già studiata, a chi sogna di avvicinarsi a questa meravigliosa arte, oppure semplicemente a chi ha il sogno di “far lavorare il corpo” con la  musica … Il corso è finalizzato a dare un’impostazione solida con base classica.  Si realizzeranno anche facili coreografie.